sabato 12 ottobre 2013

PISCINAS


Escursioni in Quad nella natura più selvaggia itinerari unici nella macchia mediterranea della Costa Verde tra dune di sabbia dorata e archeologia industriale delle vecchie Miniere di Ingurtosu.


Il Deserto di Arbus dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità si estende per chilometri, le dune di sabbia rimodellate continuamente dal vento del Maestrale, la vegetazione ricca di ginepri secolari e lentischi, la fauna caratterizzata dalla presenza del Cervo Sardo, dalla tartaruga marina Caretta Caretta che depone le uova nei mesi estivi di giugno e luglio rendono il territorio fuori dal comune.













 A circa dieci metri dalla riva della spiaggia di Piscinas il relitto di una nave inglese con un carico di piombo giace sul fondale, è sufficiente mettere una maschera e fare un po' di snorkeling per ammirare il carico di piombo e un cannone che affiora dalla sabbia. Itinerario subacqueo di grande fascino che provoca grandi emozioni nel trovarsi parte integrante della storia delle vecchie miniere estrattive di piombo di Ingurtosu e Montevecchio.


Nessun commento:

Posta un commento